Chi Siamo

La Comunità dei
Missionari Comboniani
a Limone

 

P. Vincenzo Percassi
P. Danilo Castello
Fratel Simone Della Monica
Fratel Antonio Piasini
P. Donato Benedetti
P. Giorgio Aldegheri 

Una comunità missionaria

Siamo i custodi della Casa Natale di san Daniele Comboni . Dal 11 agosto 1968 qui risiede una comunità comboniana che ha lo scopo principale di far conoscer e  la vita, il carisma e l’opera missionaria del nostro santo fondatore e la storia e le attività dei missionari comboniani presenti in tante nazioni. La nostra attività principale è quindi accogliere tutti coloro che vengono in questa casa in occasione di corsi di esercizi spirituali e di formazione missionaria, convegni , assemblee della famiglia comboniana, incontri di giovani, di ragazzi del catechismo, gruppi missionari e parrocchiali. A  tutti loro offriamo pernottamento e pasti.

Uno di noi è sempre disponibile ad accogliere anche coloro che  vengono a visitare la Casa Natale di San Daniele: secondo il tempo a loro disposizione  vengono guidati attraverso i vari ambienti rispondendo alle loro domande. Accogliamo pure persone che vengono per la confessione  o la direzione spirituale, per pregare o semplicemente per riposare e rilassarsi in questa oasi di pace che a dire di molti  aiuta a sentire la presenza di Dio  e a ritrovare se stessi.

Siamo inseriti nella parrocchia e nella zona pastorale dove diamo il nostro contributo  secondo le richieste dei sacerdoti responsabili e i bisogni delle varie comunità  privilegiando l’animazione missionaria.